Kaleyra è un gruppo internazionale specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende di tutte le dimensioni.

 

Attraverso una piattaforma globale proprietaria, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multicanale che prevedono l’uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot.

 

Kaleyra nasce dall’acquisizione da parte di Ubiquity – azienda italiana che nel nostro Paese detiene oltre due terzi del mercato dei servizi di messaggistica mobile per le banche – di Solutions Infini – operatore indiano specializzato nei servizi di messaggistica mobile per le aziende, in particolare le PMI, in forte espansione sul mercato asiatico e unico player su quel mercato a fornire soluzioni di comunicazione integrate via SMS, e-mail e voce.

 

L’operazione, conclusasi nel 2017, ha dato vita ad uno dei principali player a livello globale nel settore della messaggistica mobile aziendale, in grado di soddisfare esigenze di comunicazione integrata multicanale per aziende di tutti i settori.

 

L’azienda cambia nome nel febbraio 2018 comunicando Kaleyra come nuovo marchio unico per tutte le realtà del gruppo.

 

Ma il percorso di crescita non si ferma e l’azienda questa volta guarda ad ovest. È così che ad agosto 2018 Kaleyra comunica l’acquisizione negli Stati Uniti di Hook Mobile società specializzata nel settore dei servizi mobile per le aziende e proprietaria di una innovativa piattaforma di messaggistica basata sul modello cloud computing.

 

Ma Kaleyra raggiunge l’apice del suo processo di internazionalizzazione nel febbraio 2019 durante il Mobile World Congress di Barcellona, quando Dario Calogero, CEO e Founder dell’azienda, annuncia la quotazione al NYSE di Wall Street grazie ad una Business Combination con GigCapital, Inc, una società Public-to-Public Equity (PPE)™ nell’ambito delle tecnologie, Media e Telecomunicazioni (TMT).

Grazie alla sinergia delle piattaforme tecnologiche delle società acquisite, l’offerta di Kaleyra oggi è tra le più innovative del mercato, includendo servizi a valore, come i cosiddetti “servizi voce”, che sempre di più saranno centrali nello sviluppo di nuove offerte.

 

Oggi Kaleyra vanta un fatturato complessivo di circa 99,5 milioni di dollari (dato riferito all’anno fiscale 2018) e conta circa 235 dipendenti, distribuiti nelle 12 sedi della società tra Italia, con Milano headquarter, India, USA, Svizzera, Gran Bretagna e Emirati Arabi.

 

L’obiettivo di Kaleyra è di consolidare la propria presenza nell’area asiatica, così come in Europa, mettendo a fattore comune l’esperienza nei mercati presidiati fin ora dalle singole società.

 

Buona parte della forza lavoro di Kaleyra sono sviluppatori e tecnici impiegati nella Ricerca & Sviluppo della piattaforma. La forza dell’offerta di Kaleyra passa infatti dal suo continuo aggiornamento e sviluppo in modo da garantire il massimo livello di qualità, sicurezza e affidabilità del servizio.

Diamo i numeri

1 Billion
Voice calls per Year

3000+
Enterprise Customers

200+
Employees Worldwide

24 Billion
Messages Per Year

1600+
Mobile Operator Connection

Il team

Noi siamo Kaleyra, una squadra di imprenditori, tecnologi e innovatori. Il nostro successo dipende dalla nostra passione e dedizione.

team1
Dario Calogero
Chief Executive Officer
team2
Aniketh Jain
General Manager APAC & MEA, Enterprise
team7
Alex Milani
General Manager Europe, Fintech
team9
Soren Schafft
General Manager Americas, Connectivity & Wholesale
team3
Ashish Agarwal
Chief Technology Officer
team8
Filippo Monastra
Chief of Staff
team10
Terry Hsaio
Chief Strategy Officer
team4
Justyna Miziolek
VP Regulatory Affairs
team6
Luca Giardina Papa
VP Corporate Projects
team5
Giacomo Dall’Aglio
Chief Corporate Development
Tor-Soevik-VP-Product-Management-Kaleyra
Tor Soevik
VP Product Management
Julia-Pulzone-Chief-Financial-Officer-Kaleyra
Julia Pulzone
Chief Financial Officer

La vita in Kaleyra

 Se c’è una cosa in cui crediamo fortemente è che insieme siamo più forti. Nella nostra visione, non solo lavoriamo per aiutare le aziende, ma per potenziare le nostre maggiori risorse: i nostri dipendenti.

Il nostro ambiente è unico perché combina diversità, cultura e libertà, qualità che aiutano i nostri dipendenti a prendere decisioni, risolvere problemi ed essere totalmente autonomi contribuendo al raggiungimento dei più importanti successi della nostra azienda.

Certificazioni

ISO 27001

ISO 9001

PCI: DSS