Kaleyra: il gruppo IT internazionale nato in Italia si quota alla Borsa di New York (NYSE)

Data del comunicato: 26 Febbraio 2019

Categoria del comunicato: Comunicazione

Kaleyra: il gruppo IT internazionale nato in Italia si quota alla Borsa di New York (NYSE)

 

Dopo le acquisizioni in India e in USA, l’azienda annuncia una business combination con GigCapital, un Private to Public Equity statunitense specializzato nel settore tecnologico

 

Il nuovo gruppo sarà guidato dal fondatore di Kaleyra, Dario Calogero

 

 

 

Milano, Palo Alto (California), 26 febbraio 2019 Kaleyra, gruppo internazionale nato in Italia, specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende di tutte le dimensioni, si quota al NYSE (Borsa di New York) grazie a una operazione di business combination con la società statunitense GigCapital (un Private to Public Equity statunitense specializzato nel settore Technology, Media and Telecom, attualmente già quotato al NYSE). Il nuovo ticker della società sarà KLR. La chiusura dell’operazione è prevista nella seconda metà del 2019.

 

In seguito alla business combination, l’enterprise value di Kaleyra sarà pari a 192 milioni di dollari. Sul piano della governance, la nuova Kaleyra avrà un consiglio di amministrazione di 7 membri di cui 3 espressione di Kaleyra (tra cui il CEO – Dario Calogero), 3 di GigCapital (tra cui il Presidente – Avi Katz) e un ultimo rappresentante che sarà indipendente.

 

Conclusa questa operazione, gli azionisti attuali di Kaleyra deterranno una partecipazione pari a circa il 33% della “nuova” Kaleyra (frutto della business combination). Il rimanente 67% della società farà capo agli attuali azionisti di GigCapital.

 

L’operazione ha l’obiettivo di supportare sia la crescita organica sia quella strategica della “nuova” Kaleyra, soprattutto nel mercato statunitense, che presenta ampi margini di sviluppo per un mercato come quello dei servizi di comunicazione a supporto delle aziende.

 

Cowen and Company LLC ha supportato GigCapital nella transazione in qualità di advisor finanziario, mentre Crowell & Moring LLP è stato il legal counsel. Kaleyra è stata seguita da Northland Capital Markets e da GCA Altium in qualità di advisor finanziari, mentre Cooley LLP e Chiomenti sono stati i legal advisor.

 

La presente nota stampa riporta una sintesi del comunicato stampa originale, disponibile sul sito di GigCapital, alla pagina “news” https://www.gigcapitalglobal.com/news

 

 

 

***

 

Kaleyra è un gruppo globale specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende di tutte le dimensioni. Attraverso una piattaforma proprietaria, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multi-canale, su scala globale, che prevedono l’uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot. Per maggiori informazioni: www.kaleyra.com

 

 

 

 

Barabino&Partners

Federico Steiner -f.steiner@barabino.it – 335 424278

Michele Cartisano – m.cartisano@barabino.it – Cell 340 8524741

Linda Basilico – l.basilico@barabino.it – Cell 334 6708127

Scarica il PDF del comunicato stampa

PDF