I due terzi degli istituti bancari hanno scelto Kaleyra per le notifiche transazionali

Kaleyra, in Italia detiene oltre i due terzi del mercato dei servizi di messaggistica per le banche.

L’azienda fornisce agli istituti bancari la possibilità di implementare servizi transazionali di alert notifcation attraverso diversi canali: SMS, push notification, e-mail, instant messaging (in particolare WhatsApp) e chatbot.

 

In particolare il servizio di SMS (sia Bulk che Premium) consente all banche di inviare ai propri clienti messaggi per notificare le transazioni quali prelievi, addebiti, pagamenti, accrediti consentendo loro di tenere monitorati i movimenti sul proprio conto corrente anche in termini di maggiore sicurezza per l’utente.

Kaleyra fornisce anche i servizi di OTP (One Time Password) dando alla banca la possibilità di eliminare i token fisici mantenendo un elevato tasso di sicurezza e di consegna (99,9%) e servizi di PIN Mobile, che consentono una digitalizzazione della documentazione di accesso ai servizi bancari digitali in estrema sicurezza e con un customer journey estremamente user-friendly.

 

L’SMS rappresenta sicuramente il mezzo migliore per raggiungere i clienti e per comunicare loro informazioni sensibili e in tempo reale, in quanto è un canale in grado di raggiungere qualsiasi device (anche quelli non di ultima generazione e quindi senza connessione internet) ed è molto sicuro se passa attraverso un operatore telefonico (OLO) con traffico certificato (PCI-DSS) come Kaleya.

 

Grazie ad un sistema di routing ottimizzato, la soluzione di Kaleyra consente di raggiungere gli utenti anche su altri canali come le push notification, se sono state attivate sull’app bancaria e e-mail.

Kaleyra è diventata WhatsApp Business Solution Provider e quindi è in grado di integrare e abilitare le API di WhatsApp con i sistemi di comunicazione bancari, fornendo all’utente finale un canale aggiuntivo per restare in contatto con la propria banca 24 ore su 24, con un’applicazione di instant messaging che sono già abituati ad utilizzare nelle attività di tutti i giorni.

Per rendere il customer support della banca sempre attivo, disponibile e pronto a dare delle risposte ai clienti, Kaleyra mette a disposizione anche un chatbot proprietario, dotato di strumenti di login estremamente sicuri, che grazie a sistemi innovativi di biometria, consente al clienti di accedere ai propri dati in totale sicurezza.

 

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Banca Mediolanum

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