Kaleyra, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare le interazioni tra il brand e i clienti, ha studiato un assistente virtuale per il mondo bancario che consente di fornire supporto all’utente finale, ogni volta che ne ha bisogno, da qualsiasi device, non importa dove si trova.

 

Il nostro assistente virtuale è impostato su un meccanismo di intelligenza artificiale che rende il chatbot uno strumento utile che risponde alle domande dell’utente emulando quelle di un essere umano. Più interagisce e più impara.

 

Attraverso un sistema di autenticazione basato sul riconoscimento vocale che rende il canale estremamente sicuro e grazie all’integrazione con le API di WhatsApp, il cliente può interagire con l’assistente virtuale molto semplicemente dal canale di messagistica più utilizzato al mondo.

Vuoi informazioni relative al tuo conto bancario?

Il nostro chatbot è in grado di fornire:

  • Informazioni sul saldo bancario
  • Informazioni sui movimenti bancari
  • Promozioni
  • Suggerimenti relativi agli investimenti più convenienti per il singolo utente
  • Servizi personalizzati studiati sulla base dell’analisi del profilo utente

Vantaggi del nostro chatbot

Disponibilità 24/7

I clienti possono interagire con l’assistente bancario ogni volta che ne hanno bisogno.

WhatsApp API

Basta mandare semplicemente un messaggio attraverso WhatsApp per interagire con la banca.

Integrazione con Chatbot esistenti

Il nostro chatbot può essere integrato con chatbot bancari simili.

Maggiore efficienza

L’assistente virtuale è sempre disponibile e questo consente di efficientare i processi di customer care e di ridurre le code in filiale.

Maggiore soddisfazione del cliente

Il cliente è più soddisfatto dei servizi bancari visto che ha a disposizione un supporto in ogni momento e per qualsiasi problema senza il bisogno di recarsi fisicamente in filiale o di sottoporsi a lunghe attese telefoniche.