Kaleyra gestisce il codice OTP (One Time Password) tramite SMS a completamento dei sistemi di autenticazione sicura o per l’autorizzazione di funzioni dispositive.

 

Il servizio può essere predisposto per la generazione e la gestione del ciclo di vita del codice OTP o per il semplice inoltro verso l’utente finale.

 

Il servizio OTP via SMS è un modo efficace e sicuro per raggiungere gli utenti direttamente sui propri dispositivi mobili, sostituendo così il token con un messaggio di testo che può essere richiesto dall’utente all’occorrenza, permettendo anche alle aziende di arrivare ad un più ampio numero di contatti con un basso costo di implementazione e utilizzo.

 

I servizi di invio OTP via SMS possono essere configurati in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente e integrati con i sistemi IT aziendali.

Vantaggi dell’utilizzo dell’OTP

Il sistema di gestione link che ti consente una migliore user experience

Sistema affidabile

Il sistema OTP è altamente affidabile ed immediato. Le informazioni importanti per la generazione della password temporanea, non vengono mai trasmesse a canali non sicuri. Il server dispone solo dell’ultima trasmessa e questa non è utile per generare quella successiva.

Validità limitata

Per aumentare la sicurezza per gli utenti finali, la password ha una durata limitata nel tempo. Dopodichè non è più valida.

Sicurezza totale

Grazie all’utilizzo dell’SMS, che sostituisce in toto il tocken, la sicurezza per l’utente finale è totale in quanto viene anche eliminato il rischio di perdita del dispositivo fisico.

Utilizzo di algoritmi avanzati

Grazie all’utilizzo di algoritmi avanzati, è possibile generare una serie casuale di numeri, inviati ai titolari del rapporto via sms o via e-mail.