Kaleyra offre soluzioni di invio SMS dei codici PIN delle carte di credito e prepagate agli utenti finali, mettendo a disposizione un sistema PCI-DSS compliant che protegge l’intero processo di trasmissione, gestione e consegna del codice PIN.

 

Il sistema può essere utilizzato per inviare i codici PIN direttamente via SMS, oppure con offuscamento del PIN, con un sistema di identificazione dell’utente finale web-based.

 

L’invio dei PIN via SMS è conveniente, sicuro ed efficace, in quanto utilizza un sistema di comunicazione onnipresente, sotto il controllo diretto e puntuale dell’utente e disponibile su tutti i telefoni cellulari, permettendo alle aziende di raggiungere il più ampio numero di contatti con un basso costo di implementazione e utilizzo.

 

I servizi di invio PIN via SMS, vengono erogati tramite la nostra piattaforma di Messaging, e possono essere configurati in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente e integrati con i sistemi IT aziendali.

I vantaggi del PIN Mobile

Riduzione costi per materiale di stampa

Inviando i PIN delle carte via SMS, la banca abbatte i costi per i materiali di stampa in quanto digitalizza il processo informativo.

Disponibile su tutti i dispositivi

Il PIN Mobile viene inviato tramite SMS, per cui può essere ricevuto su qualsiasi tipo di dispositivo sia di nuova generazione che non, anche se non connesso a Internet.

Delivery efficiente

Il processo di distribuzione dei PIN digitalizzati attraverso gli SMS viene notevolmente efficientato e velocizzato.

Maggiore sicurezza

Il PIN Mobile è estremamente sicuro e consente di avere il codice sempre al sicuro e sempre con sé senza il rischio di smarrimento.