Le Push Notification consentono ad un’applicazione di comunicare, agli utenti con smartphone, la presenza di nuovi messaggi senza la necessità di aprire la relativa app.

 

I messaggi in arrivo possono essere ricevuti anche quando le applicazioni non sono aperte in quel preciso istante. In questo modo la Push Notification è simile ad un messaggio di testo che compare sullo schermo del telefono, con l’aggiunta della funzione di geolocalizzazione. Gli utenti, possono essere informati sulle offerte e sconti presso i negozi vicini alla loro posizione.
Al fine di ricevere le Push Notification, gli utenti possessori di smartphone devono aver scaricato un’applicazione mobile e aver attivato la funzione di notifiche push.

 

Le Push Notification consentono alle aziende di inviare messaggi personalizzati e pianificati per un numero ampio di clienti o per un target più piccolo e mirato.
I clienti possono, così, essere classificati per la loro posizione, il tipo di dispositivo utilizzato e il loro livello di engagement.

Notifiche mirate solo al tuo target di riferimento

La nostra piattaforma multichannel ti consente di raggiungere i tuoi clienti anche con le notifiche push se hai un’applicazione custom

Geolocalizzazione in tempo reale

Grazie alla rilevazione della posizione, è possibile inviare notifiche push quando i clienti sono in prossimità di luoghi per te di interesse.

Automazione

Grazie alla nostra piattaforma dinamica puoi impostare degli automatismi per creare campagne mirate verso i tuoi clienti (messaggi di benvenuto, anti-abbandono, compleanni, upselling…)

Targettizzazione dell’audience

Sfrutta i dati raccolti dall’iscrizione degli utenti alla tua applicazione per creare delle targhettizzazioni per colpire un pubblico specifico.

Vantaggi delle Push notification

Usa le push notification per inviare messaggi mirati e in tempo reale agli utenti che scaricano la tua app

Comunicazione mirata

Attraverso le notifiche Push è possibile inviare comunicazioni a coloro che hanno scaricato la tua applicazione e che quindi hanno un alto interesse al brand.

Aumento dell’Opt-in

Il 68% degli utenti europei in possesso di uno smartphone decidono di ricevere le Push notification, attivandole come canale di comunicazione.

Free

Le push notification sono un canale totalmente gratuito che ti consentono di raggiungere un’audience ampia e mirata con un alto tasso di attivazione.

Immediate

Le push notification sono un canale immediato per ricevere comunicazioni relative ad applicazioni alle quale gli utenti sono interessati.