Attraverso la piattaforma di Kaleyra, è possibile inviare SMS transazionali che hanno l’obiettivo di dare all’utente finale una notifica relativamente ad una transazione avvenuta attraverso un sito web o un’applicazione.

 

La piattaforma effettua la consegna e la ricezione dei messaggi attraverso l’infrastruttura di rete di Kaleyra, interconnessa con tutti gli operatori di telefonia mobile italiani e i principali operatori mobile e virtuali nazionali e internazionali.

 

Il servizio SMS dà la possibilità di erogare SMS Bulk, acquistati dall’azienda e gratuiti per l’utente finale, oppure SMS Premium, a carico dell’utente finale (es: SMS transazionali inviati dalla banca all’utente finale).

 

L’utilizzo dell’SMS come mezzo di comunicazione sia personalizzata tra l’azienda e l’utente finale che in modalità broadcast, è sempre più diffuso in quanto permette di raggiungere i propri clienti attraverso un canale sicuro, interoperabile e standard, quindi adatto a qualunque device mobile.

 

Grazie alla pluriennale esperienza nella gestione dei servizi di messaggistica per conto di grandi aziende e al traffico globale gestito di oltre 2 miliardi mese, siamo in grado di offrire soluzioni altamente affidabili, flessibili e scalabili.

L’ubiquità dell’SMS garantisce la consegna degli alert e delle notifiche in ogni luogo e su qualsiasi dispositivo

Con la nostra piattaforma puoi decidere la tipologia di SMS da inviare ai tuoi clienti

SMS Bulk

Per Sms Bulk, si intendono gli SMS acquistati dalle aziende con l’obiettivo di implementare iniziative di Mobile Marketing & Service da inviare a database di proprietà dell’azienda.

Gli SMS Bulk sono utilizzati in prevalenza per inviare comunicazioni di customer care e sono erogati attraverso la piattaforma di Kaleyra dedicata alla messaggistica transazionale.

Kaleyra offre numerazioni pubbliche e non geografiche, per l’erogazione dei servizi SMS Bulk.

SMS Premium

Kaleyra gestisce l’invio di SMS Premium, ossia SMS a pagamento per l’utente finale.

L’attivazione e la disattivazione di SMS Premium sono entrambe gratuite e l’utente può scegliere i tipi di messaggi che intende ricevere. La scelta effettuata nel corso dell’attivazione del servizio di SMS Premium può essere modificata in qualsiasi momento.

Kaleyra è leader nella gestione dei servizi di messaggistica premium “etici” quali gli SMS Alert su carte di pagamento e conti correnti gestiti per le più importanti banche e istituti di credito italiani ed è in grado di proporre un’offerta più ampia di servizi di telecomunicazione per le aziende.

L’SMS rappresenta una tutela per l’utente che riesce, in questo modo, a svolgere in assoluta sicurezza le attività piùù delicate come ad esempio quelle bancarie.

Nel mercato degli Operatori di Telefonia, Kaleyra offre soluzioni competitive, in linea con gli obiettivi perseguiti da AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Vantaggi delle notifiche SMS

Compliance normativa, sicurezza, immediatezza e ubiquità sono i caratteri distintivi dei nostri servizi

Open Rate del 98%

Gli SMS sono un canale di comunicazione meno congestionato di altri e per questo con performance più elevate in termini di open rate e tassi di lettura. Per questo motivo rappresentano il canale migliore per notifiche importanti e transazionali per gli utenti.

Immediatezza

Il canale SMS è immediato e consente all’utente di ricevere in tempo reale, anche senza connessione internet le informazioni di cui ha bisogno.

Bulk upload

Puoi caricare ed inviare fino a 500.000 messaggi, tracciarne i progressi e ottenere informazioni istantanee sulla consegna.

Monitoraggio

Dalla nostra piattaforma puoi monitorare in tempo reale il tasso di consegna dei tuoi messaggi e agire di conseguenza.